Administrator

Administrator

Vel augue aenean scelerisque sagittis vehicula turpis egestas lobortis condimentum vitae purus cursus, ullamcorper primis vulputate pellentesque scelerisque nullam etiam donec massa quisque.

Pika, un bambino di sette anni di Guangzhou, nella provincia del Guangdong, nella Cina meridionale, ha conquistato oltre 230.000 follower ottenendo il soprannome di "Little Sheldon" , proprio come il personaggio di The Big Bang Theory, grazie ai suoi oltre 100 video pubblicati online in cui fa esperimenti scientifici.
 
Il giovanissimo 'scienziato' ha iniziato ad interessarsi agli esperimenti dopo un evento dedicato alla scienza organizzato dalla sua scuola; quando ha iniziato a fare esperimenti in casa la madre l'ha ripreso a sua insaputa facendolo diventare una vera e propria star del web. Ora con oltre 230.000 follower è costantemente spronato dalla madre e dai suoi follower a continuare "Quando gli riferisco le parole incoraggianti da parte di chi lo segue è felice", ha dichiarato la madre.
 
190731_pika-science-experiment_chinadaily.jpeg
 
Invece di mostrare Pika come un 'piccolo genio', la madre ha condiviso i video per mostrare prima di tutto il processo d'apprendimento del figlio e condividere cose interessanti per altre persone, non immaginava certo che la curiosità di suo figlio potesse attirare tanto interesse.

Nella Città Proibita prende il via un'esposizione dedicata ai pesci rossi; la mostra presenta sia i pesci dal vivo che reliquie culturali con disegni e temi dedicati ai pesci rossi.

23d.png

Quasi 200 pesci rossi di 42 specie di Pechino, Shanghai, Tientsin, Wuhan e altri luoghi saranno introdotti al pubblico, molti dei quali sono di specie rare, mentre trentaquattro reliquie dedicate ai pesci rossi della collezione del Museo del Palazzo sono in mostra insieme ai pesci rossi vivi, al fine di consentire al pubblico di apprezzare sia le creature vive che gli ornamenti che fanno parte della cultura cinese.

sbager.png

"Jinyu", il termine cinese per "pesce rosso", è un omonimo del termine "oro e giada", questo binomio rende il pesce rosso uno dei soggetti preferiti dell'arte cinese per trasmettere la speranza delle persone per una vita migliore.

 

5d5959a6-eb34-4daf-a2a7-a572b74c3317.jpg

 

La mostra dura per tutto agosto ma mentre la sezione dedicata agli oggetti storici durerà fino al 30 agosto quella dedicata agli esemplari di pesci rossi dal vivo durerà solo fino all'11 agosto.

I visitatori con i biglietti per il Museo del Palazzo possono godersi la mostra gratuitamente.

Secondo quanto riferito dal Beijing Youth Daily; un bambino di 9 anni della scuola elementare di Heyuan, nella provincia del Guangdong della Cina meridionale, ha scoperto per caso quello che sospettava fosse un fossile di uovo di dinosauro mentre giocava sulla riva del fiume con sua madre.
 
Dopo il ritrovamento, la madre del ragazzo, ha contattato il museo locale, ed in seguito esperti del museo e archeologi hanno scavato trovando altri 11 fossili di uova di dinosauro risalenti a 66 milioni di anni fa

"Il ponte sul fiume è stato danneggiato dall'alluvione e il terreno sottostante è stato esposto", hanno spiegato gli esperti. "questo ha aiutato il ragazzo a trovare le uova".

La città è nota per essere "la città natale dei dinosauri"; sin dal 1996 sono stati scoperti diversi fossili di dinosauro nella zona, è stato anche istituito un istituto di ricerca sui dinosauri chiamato China Ancient Ancient Museum e Dinosaur Egg Museum, noto anche come Heyuan Dinosaur Museum.

Huang Zhiqing, il vicedirettore del dipartimento di ricerca del Museo dei dinosauri di Heyuan, ha dichiarato di essersi precipitato sulla scena dopo aver ricevuto la notizia. L'esperto ha dichiarato che sono state costruite delle case nel luogo in cui sono state scoperte le uova di dinosauro, e a causa dei lavori il terreno tende ad ammorbidirsi col passare del tempo, è quindi molto raro che fossili di uova di dinosauro rimangano in buone condizioni nonostante l'acqua e l'erosione.

Huang Zhiqing ha dichiarato che il museo inizierà a pulire e riparare questi fossili di uova di dinosauro e in seguito cercherà di riesaminare e scavare ulteriormente nella zona per vedere se riusciranno a trovare ulteriori reperti storici.

 


 

GRAZIE a Intesa Sanpaolo e Alipay semplificati gli spostamenti IN ALTA VELOCITA’ per i turisti cinesi in viaggio nelle principali citta’ italiane

Pagina 1 di 349

Contattaci

Viale della Repubblica, 298
Prato, PO 59100
ITALY
0574 1595523
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.radioitaliacina.com
  • SPERIMENTARE - AMARE - INTERAGIRE

     
    appstore icon apple android icon android