Radio Italia Cina

I film Marvel tornano in Cina!

di Redazione pubblicato il 19 Gennaio 2023

Black Panther: Wakanda Forever sarà proiettato nei cinema cinesi dal 7 febbraio e Ant-Man and the Wasp: Quantumania seguirà due settimane dopo.

I due film saranno i primi prodotti Marvel a essere proiettati nei cinema cinesi dall’uscita di Spiderman: Far from Home nel luglio 2019.

Anche se gli ufficiali cinesi non hanno mai detto esplicitamente che c’era una sanzione sui film Marvel nel paese, le nuove uscite non sono state mostrate nella Cina continentale per quasi quattro anni.

L’improvvisa scomparsa delle uscite di film Marvel in Cina è arrivata in un momento di tensioni accese tra gli Stati Uniti e la Cina a causa di una guerra commerciale.

Marvel ha rilasciato una dichiarazione in cui ha dichiarato che i film sarebbero stati mostrati in Cina, ma non ha fornito alcuna spiegazione su perché i film precedenti non fossero stati proiettati.

La perdita del mercato cinematografico cinese, che era stato il più grande al mondo prima della pandemia COVID-19, ha costato alle società di produzione come Disney milioni di dollari.

Right Menu Icon
Send this to a friend