Vi piace camminare in mezzo alla natura e state progettando un viaggio in Cina? Avete scelto il paese giusto: in Cina ci sono ben 225 parchi nazionali tra cui scegliere. Qui potrete ammirare le bellezze naturali della Cina, facendo trekking su sentieri di montagna, tra templi arroccati e paesaggi mozzafiato. Qui vi presentiamo i 5 parchi nazionali più famosi e più belli di tutta la Cina e vi diamo alcuni consigli per organizzare al meglio il vostro viaggio. Preparate un paio di scarpe comode e partite subito!
Wulingyuan: la magia di Zhangjiajie

Wulingyuan è probabilmente il parco naturale cinese più conosciuto all’estero, anche se il nome più diffuso è Zhangjiajie. Il Parco Nazionale Forestale di Zhangjiajie in realtà è solo una parte di Wulingyuan. La sua fama è dovuta al film Avatar: si dice che le rocce fluttuanti tra le nuvole abbiano ispirato le Montagne di Pandora del film.
Jiuzhaigou: un paradiso colorato tra montagne e laghi

Il parco di Jiuzhaigou (Valle dei Nove Villaggi) è conosciuto per i suoi laghi colorati incastonati nelle valli tra le montagna, con cascate, picchi innevati, pendii e piccoli villaggi tibetani.
Guilin e il Fiume Li: formazioni carsiche e paesaggio bucolico

Più che un parco nazionale, Guilin è un museo di opere d’arte naturali a cielo aperto. L’aerea di interesse paesaggistico copre circa 80 km lungo il fiume Li, fra Guilin e Yangshuo, delimitati dalle classiche colline carsiche a strapiombo che hanno ispirato molte poesie e dipinti classici.
Yulong Xueshan: la leggendaria Gola del Salto della Tigre

Il parco Yulong Xueshan (Montagna Nevosa del Dragone di Giada, 5.596 m) include la famosa Gola del Salto della Tigre, situata ad ovest del parco. Sulla montagna c’è anche un ghiacciaio e una piccola stazione sciistica. La Gola è tra le più belle, uno spettacolo mozzafiato.
Huangshan - il misterioso Monte Giallo

Circondate da miti di antichi immortali, il Monte Giallo è un complesso montuoso affascinante e misterioso. Questo parco comprende picchi, gole da percorrere, zone panoramiche e antichi villaggi…