Il King's Joy di Pechino è stato nominato il ristorante stellato Michelin con il miglior rapporto qualità-prezzo al mondo da money.co.uk, che ha analizzato le recensioni su Tripadvisor e ha stabilito i costi dei menu per i ristoranti a tre stelle Michelin in tutto il mondo.
Gestito dal capo chef Gary Yin, il ristorante King’s Joy ha il miglior rapporto qualità-prezzo del menu fisso di 570 RMB, con una classifica “ottimo o buono” del 96,8% su Tripadvisor, che gli conferisce un punteggio complessivo di 9,96/10.

La Guida Michelin descrive King’s Joy così:
“A pochi passi dal tempio di Yonghe, questo ristorante esclusivo è stato ristrutturato a partire da una casa a corte e dispone di una sala da pranzo con tetto in vetro. Lo chef ha affinato le sue abilità nell’omonimo ristorante dei nonni. Prova il suo menu degustazione, come robinia, noci di volpe e piselli, o anche il riso con funghi assortiti e resina di pesca. Entrambi offrono un bel contrasto di consistenze.”
Il menu fisso è anche il più conveniente nella lista dei primi 10, facendo guadagnare a King’s Joy questa prima vittoria in assoluto.
Originally published on Beijing King's Joy Named World's Best Value Michelin Restaurant