Radio Italia Cina

Mistero al Residence Ferrucci: un morto e un ferito 费鲁奇公寓命案:一死一伤

di Redazione pubblicato il 25 Luglio 2025

普拉托费鲁奇公寓再出命案:女子失踪地再次传来噩耗

普拉托讯——7月25日(周五)下午,意大利普拉托市的费鲁奇公寓再次成为焦点:一名51岁男子在该处一间房内被发现死亡,而房内另一名55岁男子情况危急,被紧急送往圣斯特法诺医院,目前情况仍然严重。

这间公寓与今年5月玛丽亚·丹妮萨·保恩(Maria Denisa Paun)失踪案有关。这位年仅30岁的罗马尼亚女子后来被发现在蒙特卡蒂尼温泉小镇一处废弃农舍附近身亡。此次发现尸体的房间正是她当时所居住房间的对面。

救援人员称,他们进入房间时遭到一只情绪激动的罗威纳犬阻挠,必须在专业人员协助下将狗控制后才能进入现场。屋内弥漫着刺鼻的恶臭,引起邻居和工作人员注意后报警,警方于下午2点左右到场。

现场还发现了毒品以及手写纸条,可能对案件调查提供线索。赶到现场的有刑警队(Squadra Mobile)、科学调查组(Polizia Scientifica)及市警(Polizia Municipale)。

该公寓因频繁涉及边缘群体、毒品交易与性工作者问题而臭名昭著。丹妮萨案尚未查清,如今又发生命案,种种迹象表明这一地区可能隐藏着更复杂、更黑暗的社会问题。

警方目前未排除任何可能性,包括毒品过量、自杀、争执引发的暴力或刑事犯罪。两名男子据称在公寓已居住至少二十天。

此事件再次引发社会舆论对长期住宿场所管理与社会干预不足的担忧。对于在普拉托生活的罗马尼亚群体而言,这又是一个令人不安的打击。社会各界呼吁更多监管、更大透明度以及对弱势群体的切实保护。
Prato, ancora mistero al residence Ferrucci: un morto e un ferito grave dove scomparve Denisa

PRATO – Un nuovo inquietante episodio scuote la città di Prato. Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 25 luglio, un uomo di 51 anni è stato trovato senza vita in una stanza del residence Ferrucci, lo stesso stabile in cui lo scorso maggio era stata vista per l’ultima volta Maria Denisa Paun, la giovane donna romena poi ritrovata morta in circostanze ancora tutte da chiarire a Montecatini Terme.

Accanto al corpo, un altro uomo – 55 anni, italiano – in gravi condizioni: è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santo Stefano in codice rosso. Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’accesso alla stanza è stato ostacolato dalla presenza di un grosso rottweiler, molto agitato, che ha reso necessario l’intervento di personale specializzato per essere messo in sicurezza.

Il tragico rinvenimento è avvenuto intorno alle ore 14, dopo che alcuni residenti e dipendenti della struttura avevano segnalato un forte odore nauseabondo proveniente dal corridoio. Le forze dell’ordine, giunte sul posto con Squadra Mobile, Polizia Scientifica e Polizia Municipale, hanno rinvenuto nella stanza sostanze stupefacenti e alcuni biglietti manoscritti che potrebbero contenere elementi utili all’indagine.

Il residence in via Francesco Ferrucci – tristemente noto per vicende legate a microcriminalità, marginalità e sfruttamento – torna quindi al centro delle cronache cittadine. La morte di Maria Denisa Paun, escort trentenne di origine romena, aveva già sollevato interrogativi su traffici e violenze che si consumano ai margini della società. Questo nuovo episodio sembra inserirsi in uno stesso scenario oscuro, in cui si intrecciano disagio sociale, uso di droga, e forse altro ancora.

Le indagini sono in corso e, al momento, nessuna ipotesi è esclusa: overdose, gesto volontario, lite degenerata o pista criminale. Le autorità stanno ricostruendo i movimenti delle vittime e valutando collegamenti con il precedente caso Denisa. Entrambi gli uomini erano presenti nella struttura da almeno venti giorni.

Questo nuovo fatto di cronaca riaccende il dibattito sull’emergenza sociale nelle strutture ricettive a lungo termine e sulla necessità di maggiori controlli. Per la comunità romena di Prato – una delle più numerose in Italia – la vicenda rappresenta un ulteriore motivo di allarme e preoccupazione. Aumentano le richieste di giustizia e trasparenza, mentre resta alta l’attenzione sulla sicurezza e la protezione delle persone vulnerabili, spesso invisibili agli occhi dello Stato.

Right Menu Icon
Send this to a friend