Radio Italia Cina

Asus e Tencent presentano ROG 6: nuovo modello di telefoni da gioco

di Redazione pubblicato il 18 Luglio 2022

Asus, fornitore di personal computer con sede a Taiwan, ha collaborato con Tencent per rilasciare due nuovi telefoni da gioco rivolti ai giocatori mobili professionisti.

I telefoni, che si chiamano ROG 6 e ROG 6 Pro, sono stati annunciati martedì, con un prezzo che varia da RMB 3.999 a RMB 7.999 ($ 597 a $ 1194).

Asus ha utilizzato il suo marchio ROG (Republic of Gamers) per creare una suite di dispositivi di gioco professionali, come laptop, telefoni e desktop. L’ultimo telefono di Asus, il ROG 6, è supportato da Tencent e offre offerte per i titoli del gigante dei giochi.

Progettati specificamente per il gioco, i modelli ROG 6 e ROG 6 Pro sono stati realizzati con specifiche sovradimensionate, tra cui un massimo di 18 GB di RAM. I due modelli sono stati inoltre realizzati con design e caratteristiche speciali che li ottimizzano per il gameplay.

Il ROG 6 e il Pro utilizzano entrambi l’ultimo processore Snapdragon di fascia alta di Qualcomm, che funziona il 15,8% più velocemente rispetto alla generazione precedente della serie di chip.

Il telefono dispone anche di un sistema di raffreddamento aggiornato per prestazioni massime continue. Il telefono utilizza anche 3300 mg di nitruro di boro tra la scheda a radiofrequenza e la scheda madre, un materiale in grado di raffreddare l’intero dispositivo in modo più efficiente.

Diversamente dal design comune della maggior parte dei telefoni Android, che generalmente presentano il processore principale nella parte superiore del telefono, ROG costruisce i suoi processori al centro del telefono, un’area in cui i giocatori in genere non tengono il telefono durante il gioco. Questo design garantisce un migliore raffreddamento e ulteriori limiti evitano scenari di surriscaldamento.

Un’altra caratteristica degna di nota è che ROG 6 e ROG 6 Pro hanno trigger integrati, simili a quelli utilizzati su un controller per console, e motori di vibrazione lineare rettangolari dell’asse X aggiornati per il feedback, che offre un gameplay coinvolgente.

Anche la batteria e il sistema di ricarica su questi nuovi telefoni hanno ottimizzato il design per i giocatori. Entrambi i modelli utilizzano una batteria da 6000 mAh, che può essere caricata tramite due porte USB di tipo C integrate al centro su entrambi i lati dei telefoni, rendendo più comodo giocare durante la ricarica.

Il corpo del telefono è progettato con un’estetica cyberpunk, nei colori a tema bianco e nero. ROG ha anche lanciato un accessorio di raffreddamento extra e un controller di dimensioni standard per telefoni con design simili.

Originally published on Originally published on Asus and Tencent partner to introduce new ROG 6 gaming phone models

Lexus - BiAuto
Unicoop Firenze
Kaleya
Barberino Designer Outlet
I Gigli
Scalo MIlano
Tech Corner
Flash News
Twitter

La tecnica di frittura del tè Duyun Maojian, una varietà di tè verde proveniente dalla città di #Duyun nella provincia di #Guizhou, nel sud-ovest della #Cina, è entrata a far parte del patrimonio culturale dell'#UNESCO. #radioitaliacina

#Cina, diverse città e province hanno recentemente ottimizzato le misure di controllo del #COVID19 relative ai test di massa dell'acido nucleico e ai servizi medici per ridurre al minimo l'impatto sulle persone e sull'attività economica. #radioitaliacina

#Cina, con le misure di sostegno emesse dalle autorità di regolamentazione finanziaria a #novembre, si prevede che il #mercato #immobiliare svolterà nel 2023 mentre la #ripresa continua a procedere, hanno affermato gli esperti del settore. #radioitaliacina

Load More
-->
Right Menu Icon
Send this to a friend