Radio Italia Cina

Due ristoranti cinesi tra i 50 migliori del mondo

di Redazione pubblicato il 26 Luglio 2022

Oltre a coltivare , decapare e rinominare il proprio cibo, i giovani prestano più attenzione che mai al cibo e alle bevande di qualità. Parte di questo gioca nel successo di The World’s 50 Best Organization, l’organizzazione che è dietro ad elenchi come i 50 migliori ristoranti del mondo, i 50 migliori bar dell'Asia , i 50 migliori ristoranti dell'America Latina e altro ancora.

Il 18 luglio, l’organizzazione ha annunciato l’edizione del 20° anniversario di The World’s 50 Best Restaurants a Londra, Regno Unito. Circa due settimane prima, il 5 luglio è stato rilasciato un elenco preliminare di ristoranti dal 51° al 100° posto. Tutti i vincitori sono stati determinati da una giuria in rappresentanza di 27 regioni, con 40 giudici per regione.

Al primo posto nella classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo per il 2022 c’è Geranium, un ristorante scandinavo situato in uno stadio di calcio a Copenaghen.

Anche la Grande Cina è andata abbastanza bene, con The Chairman di Hong Kong che è entrato nella top 50 list e il Fu He Hui di Shanghai che è stato inserito tra i primi 100 ristoranti.

The Chairman di Hong Kong

Fondato nel 2012, The Chairman si trova in Gough Street a NoHo, una zona alla moda di Hong Kong nota per i suoi ristoranti e boutique.

The Chairman rende omaggio alla cucina tradizionale cantonese ed è interamente gestito da gente del posto, incluso il capo chef Andy Ho. Inoltre, tutti gli ingredienti del ristorante sono accuratamente selezionati da produttori locali.

Alcuni piatti straordinari del prestigioso ristorante di Hong Kong includono il granchio piccante ai fiori di pepe, l’anatra affumicata al tè, l’aragosta congee e il pollo croccante ripieno di carne di gamberi.

Fu He Hui, Shanghai

Anche se alcuni considerano un pasto incompleto senza carne o pesce, l’ascesa della cucina a base vegetale dimostra che le percezioni stanno cambiando nel 21° secolo.

Il secondo ristorante cinese nella lista dei migliori ristoranti del mondo è Fu He Hui, una mecca per gli amanti del cibo senza carne. Situato nell’affascinante ex concessione francese di Shanghai, il ristorante a base vegetale, che difende gli ingredienti e le tecniche di cucina sia cinesi che occidentali, offre diversi menu degustazione.

Invece di cercare di riprodurre il gusto e la consistenza della carne, Fu He Hui esalta i sapori di verdure, funghi e legumi nei suoi piatti creativi.

Lexus - BiAuto
Unicoop Firenze
Kaleya
Barberino Designer Outlet
I Gigli
Scalo MIlano
Tech Corner
Flash News
Twitter

Più di 100 miliardi di pacchi sono partiti in #Cina quest'anno, prova della resilienza del settore nonostante i focolai di #COVID19, poiché i vettori si sforzano di mantenere il flusso di merci per soddisfare le richieste, afferma l'Ufficio statale delle poste. #radioitaliacina

#Cina, circa 10.000 lavoratori sono tornati da #lunedì al più grande impianto di assemblaggio di #iPhone di #Apple a #Zhengzhou, nella provincia di #Henan, e altri stanno arrivando, ha detto ieri #Foxconn. #radioitaliacina

#Chengdu, le immagini di un #leopardo delle nevi sono state catturate da due telecamere a infrarossi nell'area di #Wenchuan del Parco Nazionale del Panda Gigante nella provincia del #Sichuan, nel sud-ovest della #Cina. #radioitaliacina

Load More
-->
Right Menu Icon
Send this to a friend