Daimler Greater China Ltd., una sussidiaria del Gruppo Mercedes-Benz, ha firmato un memorandum di cooperazione con Tencent Cloud Computing Beijing Ltd. nel campo della guida autonoma di alto livello.
In base all’accordo, le tecnologie di cloud computing, big data e intelligenza artificiale saranno utilizzate per accelerare la simulazione, i test e l’applicazione della tecnologia di guida autonoma di Mercedes-Benz.
Questa cooperazione rafforzerà le risorse di ricerca e sviluppo e sosterrà Mercedes-Benz e Nvidia nello sviluppo congiunto della tecnologia delle auto a guida autonoma in Cina. A tal fine sarà istituito un laboratorio congiunto per la guida autonoma per accelerare la ricerca e lo sviluppo di Mercedes-Benz in questo campo e servire meglio il mercato cinese.

Attraverso questa collaborazione tra Mercedes-Benz e Tencent, quest’ultimo fornirà supporto di servizi cloud integrato, ad alte prestazioni e stabile per Mercedes-Benz attraverso architettura IT, strumenti e piattaforme con una ricca esperienza nella guida autonoma, cloud computing, big data e intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, Tencent metterà a disposizione la propria esperienza nel campo della sicurezza delle reti automobilistiche per supportare la ricerca e lo sviluppo della guida automatizzata di Mercedes-Benz in Cina.
Originally published on Originally published on Tencent and Mercedes-Benz Cooperate on Autonomous Driving