Radio Italia Cina

Cina: proteste contro le restrizioni Covid per i suoi cittadini

di Redazione pubblicato il 3 Gennaio 2023

La Cina ha espresso forte dissenso per le restrizioni imposte ai suoi cittadini in seguito alla pandemia di COVID-19. Il governo cinese ha criticato duramente le misure adottate da alcuni paesi che hanno impedito l'ingresso ai cittadini cinesi o che hanno imposto loro quarantene obbligatorie al loro arrivo.

In una conferenza stampa tenutasi martedì, il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin, ha dichiarato che tali misure sono “discriminatorie” e “non giustificate scientificamente”. Ha aggiunto che la Cina sta facendo del proprio meglio per controllare la diffusione del virus all’interno dei suoi confini e che le restrizioni imposte ai suoi cittadini sono ingiuste.

Le proteste cinesi arrivano in un momento in cui molti paesi stanno adottando misure sempre più severe per frenare la diffusione delle varianti del COVID-19. Negli ultimi giorni, diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Australia, hanno imposto divieti di viaggio o quarantene obbligatorie per i cittadini che arrivano dalla Cina.

Nonostante le proteste cinesi, molti esperti ritengono che le restrizioni siano necessarie per proteggere i paesi dalle nuove varianti del virus, che potrebbero essere più contagiose o resistenti agli attuali trattamenti. Tuttavia, c’è anche preoccupazione che le restrizioni possano alimentare la discriminazione nei confronti dei cittadini cinesi e rafforzare i pregiudizi anti-cinesi in tutto il mondo.

In ogni caso, è importante che i paesi lavorino insieme per affrontare la pandemia e che si impegnino a trovare soluzioni basate sulla scienza e non sulla discriminazione.

Unicoop Firenze
Kaleya
Barberino Designer Outlet
Tech Corner
Flash News
Twitter

Fuori dal mondo: questa band di #Pechino esplora l’universo! Scopri i #Macondø su #radioitaliacina!

https://www.radioitaliacina.com/?p=2507

Una squadra di soccorso civile cinese di 50 membri è arrivata in #Turchia per aiutare i soccorsi a seguito del devastante #terremoto. E' primo gruppo del team Blue Sky Rescue (#BSR), un'organizzazione professionale di ricerca e salvataggio senza scopo di lucro. #radioitaliacina

#Cina, gli astronauti di #ShenzhouXV condurranno la prima passeggiata spaziale nei prossimi giorni. Aggiornamenti attesi nelle prossime ore. #radioitaliacina

Load More
-->
Right Menu Icon
Send this to a friend