Radio Italia Cina

L’anno del coniglio in Cina: incertezza economica ma speranze di ripresa globale.

di andrea franceschini pubblicato il 20 Gennaio 2023

l'anno del coniglio inizia con una certa incertezza economica, poiché i dati mostrano un rallentamento della crescita del 3%.

Tuttavia, dopo la riapertura del paese dopo tre anni di chiusura a causa della pandemia, molti analisti sperano in un lento ritorno alla normalità e in un possibile contributo della Cina alla crescita dell’economia globale. Barclays ha recentemente aumentato le sue previsioni di crescita globale al 2,2% nel 2023, basandosi sulla riapertura di Pechino. Gli epidemiologi ritengono che il picco di contagi potrebbe essere presto superato, il che potrebbe portare a un rimbalzo considerevole della crescita cinese nel 2023, che avrebbe effetti anche sull’economia globale.

In generale, la situazione economica in Cina è complessa e dipende da molti fattori, tra cui la pandemia, le relazioni commerciali con gli altri paesi e le politiche economiche del governo. La riapertura del paese e il ripristino delle attività economiche potrebbero contribuire ad una ripresa, ma ci sono anche incertezze e rischi a causa della pandemia e delle tensioni geopolitiche. È importante notare che l’economia cinese è molto diversificata e che alcuni settori potrebbero riprendere più rapidamente di altri. In generale, è importante monitorare attentamente gli sviluppi economici in Cina per capire come potrebbero influire sull’economia globale.

Unicoop Firenze
Kaleya
Barberino Designer Outlet
Tech Corner
Flash News
Twitter

Fuori dal mondo: questa band di #Pechino esplora l’universo! Scopri i #Macondø su #radioitaliacina!

https://www.radioitaliacina.com/?p=2507

Una squadra di soccorso civile cinese di 50 membri è arrivata in #Turchia per aiutare i soccorsi a seguito del devastante #terremoto. E' primo gruppo del team Blue Sky Rescue (#BSR), un'organizzazione professionale di ricerca e salvataggio senza scopo di lucro. #radioitaliacina

#Cina, gli astronauti di #ShenzhouXV condurranno la prima passeggiata spaziale nei prossimi giorni. Aggiornamenti attesi nelle prossime ore. #radioitaliacina

Load More
-->
Right Menu Icon
Send this to a friend