Radio Italia Cina

Gemelli siamesi separati che vivono una vita sana: la storia di Luo Hong e Luo Lan

di Redazione pubblicato il 10 Febbraio 2023

Il 1 aprile 2009, i medici dell'Hunan Children's Hospital nella Cina centrale hanno eseguito con successo un intervento chirurgico per separare una coppia di gemelle siamesi in una procedura che ha richiesto 3 ore e 13 minuti. Ora, oltre un decennio dopo, le ragazze sono rimaste sane e felici, vivendo una vita piena.

I gemelli – Luo Hong e Luo Lan – sono nati nella provincia di Hunan collegati dallo sterno all’addome e condividevano un fegato. Questo era estremamente raro, poiché solo circa tre su 100.000 nati vivi risultano in gemelli siamesi. Sono stati separati appena due settimane dopo la nascita.

Sebbene l’intervento sia andato liscio, le condizioni dei gemelli erano ancora complicate. Prima di essere trasferiti al reparto generale, erano stati nell’unità di terapia intensiva neonatale sotto osservazione di un’équipe medica guidata da Gao Xirong, ora direttore del reparto di neonatologia dell’ospedale.

Più di due mesi dopo, i gemelli furono dimessi dall’ospedale. Negli anni successivi, l’ospedale ha continuato a prendersi cura dei gemelli facendo loro esami fisici gratuiti ogni anno.

“Abbiamo anche visitato la loro casa”, ha detto Gao. “Ora, entrambe le ragazze sono alte 1,63 metri, proprio come me. E il loro sviluppo intellettuale e fisico è normale”, ha detto con sollievo.

“Siamo grati all’ospedale e alle persone che da tempo ci dimostrano il loro amore”, ha detto Luo Guoquan, il padre dei gemelli.

Luo Lan, la sorella minore, ha detto che vuole diventare un medico e aiutare più persone.

Originally published on chinadaily.com

Unicoop Firenze
Lexus - BiAuto
Kaleya
Barberino Designer Outlet
Tech Corner
Flash News
Twitter

Il #commercio estero della #Cina ha registrato una ripresa migliore del previsto nella prima metà di quest'anno, ha riferito giovedì scorso #Yicai. #radioitaliacina

Governo dell'#acqua: esperti hanno elogiato le quattro proposte della #Cina durante un recente evento dell'#ONU, affermando che queste non solo hanno risposto alla preoccupazioni diffusei, ma sono anche fattibili, poiché si basano sulle pratiche di #successo della stessa #Cina.

Domenica il presidente Xi Jinping ha augurato una pronta guarigione al presidente del #Brasile Luiz Inacio #Lula da Silva dopo aver rinviato una visita programmata in #Cina a causa di una #malattia. Lula avrebbe dovuto iniziare la sua visita di stato di 6 giorni in Cina domenica.

Load More
-->
Right Menu Icon
Send this to a friend